Una seconda casa a Fanano? Il luogo ideale per godersi l’estate in smart working.

Se il tuo lavoro ti consente di lavorare da remoto c’è una buona notizia per te: potrai goderti un po’ di clima vacanziero senza abbandonare la tua postazione di lavoro. Oggi abbiamo scelto una meta montana insolita che sorge in provincia di Modena. Si tratta di un piccolo paesino in altura davvero carino dove potrai riposare e ristorare mente e corpo godendo della tranquillità e del verde circostante: Fanano.

Strumenti essenziali per lavorare da remoto

Ciò che ti occorre, prima di tutto, è una buona connessione e internet come quella che offre Eolo. Navigare da qualsiasi posto ti trovi richiede una linea efficiente e veloce per cui la prima cosa che devi fare è dare uno sguardo alle offerte internet casa e attivare quella che meglio si addice al tuo stile di vita. Se hai una seconda casa a Fanano in cui trascorrere le tue vacanze ci sono molte compagnie, come Eolo, che hanno pensato anche a questa necessità.. Potrai quindi scegliere di lavorare dalla tua seconda casa, magari al mare o nel verde fresco di montagna e per farlo ti basterà adibire una posizione comoda, luminosa e confortevole. Preoccupati di adibirla con cura e attenzione perché, comunque, ci dovrai passare molte ore al giorno.. Il vantaggio, però, risiede nel fatto che nei momenti di pausa avrai a tua disposizione il venticello rilassante della montagna.

Conciliare vacanze e lavoro è possibile?

Conciliare vacanze e lavoro, quindi, è davvero possibile se si hanno gli strumenti giusti e offre un sacco di vantaggi. Per esempio riduce lo stress ed il carico dovuto al raggiungimento della sede di lavoro, che tra l’altro causa anche parecchio inquinamento e dispendio economico. Al tempo stesso ti darà la possibilità di conciliare la presenza con i tuoi cari o la tua famiglia senza fare i salti mortali sul lavoro. Potrai anche avere più tempo per prenderti cura del tuo animaletto domestico e tutto questo è possibile semplicemente grazie ad un PC e ad una connessione.. Fanano poi è il posto ideale per godere del silenzio e del cinguettio degli uccellini che saranno interrotti solo dal vociare dei giovani atleti che vengono in ritiro sportivo da queste parti. Per via della sua particolare posizione, infatti, Fanano è la meta di squadre giovanili sportive che vengono a trascorrere le vacanze con la propria società. È un posto in cui fare lunghe passeggiate benefiche tra le colline e le salite che si stagliano su un panorama davvero mozzafiato.

Un’immersione benefica nel relax

Abbiamo compreso i vantaggi del lavoro da remoto per un fatto molto grave e spiacevole, di cui viviamo ancora le conseguenze dato che ci siamo tutt’ora immersi. La pandemia ha reso necessario il distanziamento sociale e le aziende hanno imparato che non tutti i dipendenti sono essenziali direttamente sul posto di lavoro. Le aziende hanno anche compreso come il lavoro da remoto possa agevolare la produttività apportando benessere mentale e fisico a chi ha la possibilità di applicarlo. Se volessi prenderti una pausa ogni tanto potrai fare un giro per il piccolo centro storico, quasi sempre deserto e frequentato dai cordiali abitanti del posto. Troverai negozietti, ristoranti e bar per riprenderti dal lavoro e rilassarti in un centro grazioso e ben curato.

Per divertirsi tra le pause dal lavoro

Oltre al relax e al clima genuino Fanano offre anche gradevoli occasioni di intrattenimento serale. Difatti la sera il borgo organizza eventi e piccole manifestazioni come spettacoli e mercatini. Vista la sua posizione strategica potrai anche decidere di fare un salto nelle località vicine dove si tengono feste tipiche e sagre ai piedi del leggendario Monte Cimone..